Chi Siamo




EXPLORANDO, nato dall'esperienza di anni di viaggi scoperta, di conoscenze maturate ed approfondite in realtà in cui il nostro "modello" occidentale, propone il catalogo "LE GRANDI SPEDIZIONI", spinto come sempre dalla continua esigenza di trasmettere anche ad altri la voglia di scoprire nuovi orizzonti, capirli ed accettarli attraverso la storia dei popoli e l'immagine dei paesaggi in quelle poche parti del mondo in cui l'uomo vive ancora in armonia con la natura e non contro di essa.

Questi itinerari-scoperta affiancano il senso dell'avventura ad una organizzazione sicura e confortevole poichè va sempre ricordato che il viaggio è sì scoperta, curiosità ed esplorazione, ma è anche una piacevole vacanza.

I nostri viaggi, che si possono distinguere fra tour e spedizioni, si svolgono in luoghi di bellezza straordinaria, attraverso itinerari estremamente vari e suggestivi.

I tour, individuali o di gruppo, ci permettono di mettere a confronto i nostri canoni occidentali con la cultura, l'arte e le tradizioni di civiltà millenarie splendidamente sviluppatesi nel corso dei secoli.

Si vivono intense emozioni godendo al contempo del confort di strutture ricettíve d'eccellenza, quali i palazzi dei Maharaja in India. Le spedizioni, in territori spesso di difficile percorribilità, sono organizzate in forma di convoglio, costituito da due o tre veicoli fuoristrada o minibus e da un veicolo di supporto che trasporta l'acqua, le attrezzature per la cucina e per l'allestimento dei campi notturni, i viveri (parte dei quali proveniente dall'Italia), la scorta di benzina.

Le spedizioni sono accompagnate da guide locali e da nostri accompagnatori; profondi conoscitori del territorio e delle abitudini locali essi sono in grado di affrontare e risolvere i problemi che può comportare il viaggiare in zone isolate, al di fuori delle rotte abituali. Sarà nostra preoccupazione il cercare di offrire, là dove mancano strutture ricettive, una sistemazione accettabile, e comunque nei centri attrezzati si alloggerà nei migliori alberghi disponibili.





Nessun commento:

Posta un commento